Una sorpresa per San Valentino

La festa di San Valentino è una serata speciale dedicata agli innamorati di tutto il mondo, un’occasione perfetta per godere di una serata romantica.

Siamo sempre di corsa, sempre connessi, sempre intenti a salvare vite umane! San Valentino è l’occasione per prendersi del tempo solo per voi due, per crearsi un ricordo che resterà per sempre.

San Valentino Milano Love IT

Regalarsi del tempo o regalarlo agli altri fa bene all’anima, rimette le cose nella giusta prospettiva, dona nuovo slancio. Gustarsi Milano senza che sia solo lo sfondo delle nostre giornate.

Il programma della serata potrebbe essere aperitivo, cena romantica ed una bella passeggiata, ci trovi a soli cinque minuti da piazza duomo, all’uscita della metro Missori: il nostro ristorante è perfetto per una serata di San Valentino.

San Valentino Love IT

Il menù include:

Antipasto
Carpaccio di gambero, insalatina di fragole, mango, ananas e misticanza
Mini tartare di manzo con ovetto pochè, cipolla di Tropea e cialda di pane aromatizzato

Primo
Risotto con capesante, crema di barbabietola, coulis di pecorino e ribes

Secondo
Piovra cotta a bassa temperatura laccata al miele, patate aromatizzate al rosmarino e caciucco di pomodorini e olive taggiasche
Oppure
Brasato di manzo con polentina croccante

Pre Dessert
Meringa con panna

Dolce
Tiramisù x giù al tavolo

3 CALICI INCLUSI A PERSONA, CONSIGLIATI DAL NOSTRO SOMMELIER
ACQUA E COPERTO COMPRESI

Il tiramisù verrà composto al tavolo dallo chef

Menù 40,00 euro cad.

5 luoghi romantici a Milano

L’Orto Botanico di Brera
Più che un giardino, questa è un angolo di quiete e serenità. È un luogo che il più delle volte sfugge allo sguardo dei passanti e dei turisti, diretti verso la celebre Pinacoteca di Brera.

Il tetto del Duomo
Perfetto per portarci la propria metà ad ammirare il tramonto, bel tempo permettendo: la vista da lassù è mozzafiato e spazia su tutta la città. La passeggiata tra le guglie è una delle esperienze più esclusive e romantiche che Milano può offrire.

I Navigli
Una giornata romantica in due non può non comprendere il luogo più suggestivo della città, dove si respira un’atmosfera retrò e romantica. Dopo aver raggiunto il Vicolo dei Lavandai, un angolo defilato e nostalgico, è piacevole passeggiare lungo le strade strette fino all’ora del tramonto.

Il Ponte delle Sirenette
Al centro di Parco Sempione, c’è un laghetto attraversato da un ponte in pietra con le statue di due sirenette ai lati. Inaugurato nel 1842 dall’Arciduca d’Austria Raniera, percorrerlo significa entrare nel cuore di Parco Sempione.

Pinacoteca di Brera
Se ancora non vi siete scambiati il primo bacio, portate la vostra metà davanti al dipinto di Hayez, il Bacio… chissà che non prenda ispirazione e si decida a fare il primo passo!

Perché festeggiamo San Valentino?

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni, e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.