Condizioni generali di vendita

DEFINIZIONI

Venditore
Azienda che utilizza strumenti telematici per la vendita di prodotti online, come identificato all’art. 1.

Contratto di vendita on-line
E’ il contratto di compravendita relativo ai Prodotti, stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici.

Sito
il sito web connesso al dominio di cui all’art. 3 e al quale corrisponde la piattaforma e-commerce predisposta dal Venditore.

Beni
I prodotti venduti attraverso il Sito: le fotografie e/o video sul sito sono utilizzate al solo scopo di presentare il prodotto.

Cliente
Il cliente che provveda alla registrazione al sito e all’acquisto dei beni presentati.

Codice del Consumo
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 di seguito “CdC” e successive modifiche ed integrazioni.

Codice Civile
Codice civile italiano applicabile al contratto di vendita, di seguito “c.c.”.

Consumatore
Persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Ordine d’acquisto
E’ l’ordine d’acquisto del Cliente in formato elettronico effettuato secondo la procedura indicata nel sito di vendita e che costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente per l’acquisto dei Prodotti selezionati.

PREAMBOLO

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

1. Identificazione del Venditore

Denominazione sociale:   Love It Food s.r.l.

Sede legale:                   Via Rugabella, 1 (Milano)

C.F./P.iva:                      03987180167

REA/Reg. Imprese:         MI-2066825

Telefono:                       +39 030 9901584‬

E-mail:                           amministrazione@loveitfood.com

PEC:                              Love IT Food@aziendapec.it

Di seguito il venditore sarà indicato per brevità “Love IT Food”.

2. Oggetto
Con il presente contratto il Cliente acquista prodotti a distanza attraverso il sito predisposto da Love It Food s.r.l. e individuato al dominio: loveitfood.com. Le presenti condizioni di contratto si considerano conosciute ai sensi dell’art. 1341 c.c. e sono accessibili sul sito loveitfood.com.
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Love IT Food informa il Cliente che ogni ordine inviato verrà conservato ai fini di legge, nel rispetto di criteri di riservatezza e sicurezza.

3. Consumatore – Utente
E’ consentito l’acquisto solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età e che abbiano registrato un account sul sito loveitfood.com. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a loveitfood.com con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche ed integrazioni, oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da loveitfood.com in virtù del D. lgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

4. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Love IT Food e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Love IT Food. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti all’indirizzo mail orders@loveitfood.com o telefonicamente al n. +39 030 9901584‬. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 9.

Una volta ricevuto l’ordine, Love IT Food verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Love IT Food invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

5. Informazioni sui Prodotti
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Love IT Food.

Love IT Food non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Love IT Food non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

6. Termini e condizioni di acquisto.
6.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.

6.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l’ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

6.3 I prodotti resteranno di proprietà di Love IT Food fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.

Love IT Food darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

6.4 Love IT Food si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.